domenica 29 gennaio 2012

RICICLO CREATIVO: mini vasetti diventano graziosi contenitori per candeline!

Due progettini, ottimi specialmente per chi ha bimbi piccoli in fase di svezzamento e avrà a disposizione sicuramente una grande quantità di barattolini da omogenizzati, possono essere i seguenti: creare dei portacandeline che potranno abbellire le vostre stanze o che potrete utilizzare in caso di festa!!!

PROGETTINO n.1

Occorrente: vasetto in vetro del tipo per omogenizzati o yogurt, rete in rafia di quella usata per contenere le patate, forbici, spillatrice.
Procedimento: ritagliare delle strisce dell'altezza dei vasetti. Prendere una di queste strisce e misurare la circonferenza di un vasetto. Tagliare quindi a misura e fissare con la spillatrice.


PROGETTINO n.2:


Occorrente: vasetti di vetro del tipo per omogenizzati o yogurt, rafia colorata (o neutra, oppure dello spago o della lana, cotone, etc...), forbici o taglierino, nastro biadesivo.

Procedimento:


arrotolare il nastro biadesivo attorno al vasetto (il mio nastro era un po' troppo alto, sarebbe meglio comprare quello più sottile e magari aggiungere tante strisce quante ne occorrono secondo l'altezza). Tagliarlo e staccare la pellicola.









Arrotolare la rafia (o il materiale che stiamo utilizzando) attorno al vasetto.

Creare un nodo o un fiocchetto.













Nessun commento:

Posta un commento